Rivestire con il muschio sempreverde! - Solin Srl

Rivestire con il muschio sempreverde!

Ti piace l’idea di avere una parete green dentro casa? 

La soluzione c’è ed è il muschio stabilizzato, un’idea d’arredo versatile, veloce e anche relativamente economica rispetto ad altre opzioni!
 

…prima di raccontarvi cos’è, voglio dirvi perché nasce questa soluzione di arredo…

Tutti, chi più chi meno, trascorriamo una vita frenetica e caotica, mantenere una connessione con la natura è oggi divenuto di primaria importanza. 

Grazie al verde verticale e al muschio stabilizzato riusciamo ad avere la natura nelle nostre case.  
Il processo di stabilizzazione delle piante consiste proprio in questo: garantire la vita del muschio in interni senza la necessità di ricorrere ad eccessiva manutenzione ed aggiungendo un tocco di green alle nostre abitazioni, uffici o negozi.

In cosa consiste la stabilizzazione?

Il muschio stabilizzato è un lichene che viene sottoposto ad un processo di stabilizzazione, in modo da ridurre la manutenzione al minimo. Il lichene viene raccolto nel momento di massimo sviluppo, selezionato e posto in grandi vasche immerso in una miscela di glicerina, acqua e colorante alimentare. Dopo circa due settimane di immersione viene fatto asciugare. 
I licheni stabilizzati sono quindi in grado di mantenere le caratteristiche di morbidezza, colorazione e struttura per circa 10 anni. Non hanno bisogno di acqua, terra o luce, ma le condizioni ideali per la loro corretta conservazione prevedono un ambiente con tasso di umidità intorno al 40%, i licheni si mantengono proprio grazie all’umidità dell’aria.  

Con questo processo di stabilizzazione il muschio non subisce le aggressioni climatiche tipiche dei posti chiusi come mancanza di luce, choc climatico dovuto al caldo in inverno e all’aria condizionata d’estate.
Inoltre  le piante stabilizzate non sono statiche, la polvere quindi non aderisce.

Rappresenta un ambiente ostile per gli insetti, è fonoassorbente ed è certificato per resistere al fuoco (annerisce ma non produce fiamma).
Riduce lo stress  purifica l’ambiente da molecole, particelle e microrganismi nocivi, fa aumentare la concentrazione, la soddisfazione e la produttività.
Il muschio stabilizzato è adatto ad ogni è adatto a qualsiasi applicazione indoor, non ci sono limiti di installazione, grazie alle 22 colorazioni disponibili è possibile realizzare loghi aziendali o disegni. I sistemi di fissaggio permettono la realizzazione di pareti divisorie, che possono essere autoportanti o a spinta a seconda delle esigenze del cliente.

Se ti sei incuriosito e vuoi saperne di più chiama il nostro esperto al 3273397366 oppure 0998114380.