Inferriate? O tapparelle blindate? La risposta dell'esperto! - Solin Srl

Inferriate? O tapparelle blindate? La risposta dell’esperto!

I furti con scasso rimangono sempre molto frequenti e i ladri prediligono entrare dalle finestre e dalle porte, i punti deboli del nostro appartamento .
Indipendentemente che si trovi al primo o all’ultimo piano di un condominio, che abitiamo in una villetta isolata, o nella nostra casa al mare/montagna dobbiamo comunque preoccuparci di proteggere non solo i preziosi che custodiamo al suo interno, ma anche i nostri cari.

Per risolvere questo problema abbiamo due alternative: le inferiate o le tapparelle blindate.

La tapparella blindata è per sua stessa natura la più sicura per il materiale di cui è composta e perché scorre all’interno di guide ed è completamente cieca, cosa che la rende difficile da sventare ed espugnare.
Queste naturalmente funzionano al top se sono abbassate quindi sono l’ideale se volete proteggere la vostra casa di notte o quando siete in vacanza. Con le ultime innovazioni è possibile anche orientare le tapparelle così da usarle anche di giorno.

Le tapparelle di sicurezza somigliano in tutto e per tutto a una normale tapparella.
Grazie all’impiego di acciaio coibentato e gli inserti rinforzati, assicura alta stabilità e resistenza ai tentativi di scasso e intrusione.
La sicurezza non è l’unico vantaggio, le tapparelle blindate garantiscono massima protezione mantenendo inalterato il valore estetico dell’abitazione.

Se si optasse per una grata di sicurezza, questo risultato non sarebbe possibile perché si tratta di un impianto fisso che viene collocato all’esterno delle finestre. 
Questo non vuol dire comunque rinunciare completamente al design, perché le moderne inferriate sono realizzate anche con caratteristiche uniche di design donando un’armonia compositiva all’architettura di un immobile. 
Per quanto riguarda la sua composizione, una grata di sicurezza è solitamente formata da una serie di elementi in metallo lavorati e installati in modo da impedire il passaggio consentendo al tempo stesso il passaggio di luce e una vista sugli ambienti esterni di un’abitazione
Il punto è…Tapparella blindata? O grate ? Chi la spunta sulla sicurezza?

Veniamo al nocciolo della situazione.
È più sicura una tapparella blindata o una grata ?
Non esiste una risposta univoca: la verità è che ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. 

Le tapparelle blindate ad esempio offrono il massimo della protezione ma solo se sono completamente chiuse. 
Nel caso di finestre aperte durante il giorno, diventano un potenziale punto d’accesso per ladri e malintenzionati.  Tra i vantaggi però vanno riportati gli ottimi livelli di isolamento acustico e termico. 
Le grate e le inferiate offrono invece una protezione per tutto il giorno anche a finestre aperte grazie alla loro struttura aperta.

Insomma la scelta è vostra. Come vi sentite più sicuri nella vostra abitazione? Con le grate o con le tapparelle blindate?

Alla Solin trovate entrambe le alternative, saranno gli esperti a consigliarvi in merito alle vostre esigenze. Chiama il 3348337978 e scarica la nostra guida gratuita, clicca qui http://www.finestragiusta.it/ troverai tanti consigli utili su cosa scegliere e perché!