Il giardino verticale è stato creato dal biologo francese Patrick Blanc, anziché sfruttare gli spazi orizzontali, si sviluppano in altezza addossati a pareti di edifici quindi esterni o alle mura domestiche. Funzionano grazie alla capacità delle piante di assorbire l’acqua non solo dal terreno, ma anche da certi tipi di tessuto. Contribuiscono in molti modi a migliorare alcuni aspetti della vita quotidiana: non solo isolano termicamente la parete, ma la rendono anche più isolata acusticamente, inoltre contribuiscono a depurare e filtrare l’aria grazie alle piante. Migliorano l’umore e abbelliscono l’ambiente circostante e con un po’ di creatività si possono creare delle composizioni di proprio gusto e impreziosire qualsiasi ambiente.
Decorano gli ambienti facendo da sfondo scenografico all interno di palazzi, reception, uffici, negozi e ristoranti. Stupiscono con il loro fascino e la loro importante resa estetica, sono realizzati in base alle richieste progettuali e alle caratteristiche dello spazio, sono fissati a parete con un’apposita struttura. La struttura con piante pesa circa 50 kg e lo spessore è limitato a soli 4 cm. Le tecnologie utilizzate garantiscono una bassa manutenzione e il facile ripristino delle piante in eventuale sofferenza.
I giardini verticali creano veri e propri effetti di compensazione, mitigazione e miglioramento dell’edificio stesso e del contesto ambientale circostante.
Il verde è un colore rilassante, che sia orizzontale o verticale sarà sempre un piacere per i nostri occhi.
Chiamaci per saperne di più , contatto diretto con Davide cell. 3273397366 scarica la nostra guida gratuita cliccando qui https://www.pavimentoideale.it/