5 ottime eco-ragioni per scegliere una finestra Solin

Ridurre l’effetto serra ed il conseguente riscaldamento globale è un impegno di cui tutti possiamo e dobbiamo farci carico. Preservare le foreste e le risorse energetiche è nostro obbligo e responsabilità nei confronti delle generazioni future. La parola d’ordine è sostenibilità.
In Solin poniamo da sempre grande attenzione a questi temi. Un impegno che si traduce concretamente nella realizzazione del progetto “Finestra che purifica l’aria”.

 

Ecco 5 ottimi motivi da veri ecologisti, per scegliere una finestra Solin:

 

1 – Per ogni finestra acquistata piantiamo un albero con il tuo nome

Ogni anno, nel mondo, vengono prodotte 41 miliardi di tonnellate di CO2 di cui 450 milioni solo in Italia. L’unico modo per arginare questo fiume di anidride carbonica è piantare nuovi alberi per assorbirne quanta più possibile.
Solin fornisce finestre Sciuker che, tramite il progetto patrocinato dal Ministero dell’Ambiente #sciuker4Planet, pianta un albero per ogni finestra. Ad ogni albero piantato sarà assegnato un nome a tua scelta ed un codice univoco per monitorarne la crescita e sapere quanta CO2 è stata annullata grazie al tuo contributo.

 

2 – Il legno delle nostre finestre è certificato FSC

Ogni anno, in Italia, vengono distrutti 140.000 ettari di foreste. Per questo motivo Solin utilizza legno certificato FSC proveniente da foreste controllate in cui per ogni albero abbattuto ne vengono piantati due.

 

3 – Riduciamo la produzione di plastica al minimo

Ogni anno, nel mondo, vengono sversate in mare 8 milioni di tonnellate di plastica. I rifiuti di origine plastica in giro per il pianeta ammontano alla spaventosa cifra di 35 miliardi di tonnellate. Per cercare di porre un limite a questo scempio Solin ha scelto, per le finestre che purificano l’aria, di non utilizzare plastica ma solo materiali naturali.

 

4 – Eliminiamo gli sprechi energetici

Grazie ai nostri metodi di posa certificata, garantiamo un perfetto isolamento acustico e termico. Questo si traduce in bollette energetiche più leggere in quanto è necessario utilizzare meno energia per riscaldare o raffreddare la tua casa. Non solo l’ambiente ti ringrazierà ma anche il tuo portafogli!

 

5 – Materiali garantiti 15 anni

La produzione e smaltimento dei rifiuti solidi è una delle emergerze che affliggono le nostre città. Tutte le nostre installazioni sono garantite 15 anni, il che vuol dire che nessun rifiuto sarà prodotto, in quel lasso di tempo, a partire dalla data di posatura. Se tutti gli oggetti di uso comune avessero una tale garanzia la produzione di rifiuti sarebbe ridotta del 90%.

Cosa aspetti allora? Dai una mano anche tu a salvare il nostro pianeta, scopri la nostra FINESTRA ECOLOGICA!