Tendenze 2021 per i Pavimenti e i Rivestimenti... - Solin Srl

Tendenze 2021 per i Pavimenti e i Rivestimenti…

Quali saranno le tendenze per pavimenti e rivestimenti nel 2021?Scopriamolo insieme…

Tutti gli appassionati si saranno già accorti come negli ultimi anni il gres porcellanato si sia imposto in tutte le sue sfaccettature come un materiale di estrema tendenza,  sembrerebbe che anche le tendenze del 2021 per i pavimenti e rivestimenti seguiranno questo trend, con il gres porcellanato che rimarrà ancora una volta in vetta tra le preferenze di architetti e designer.

Oggi vogliamo proprio concentrarci quindi su ciò che ci aspetta in questo mondo nel 2021 ma anche per aiutare coloro che sono in procinto di cambiare pavimenti e rivestimenti, nel tentativo di rendere il più semplice possibile la scelta della piastrella giusta.

Iniziamo parlando del bagno. Ecco che il gres porcellanato, materiale completamente impermeabile e resistente all’umidità, diventa l’alleato perfetto. Un bagno dal sapore naturale, con l’effetto legno che diventerà uno dei materiali più apprezzati.

Nella sala da pranzo invece il trend 2021 ci porta il gres porcellanato con effetti combinati.

Può sembrare un qualcosa di complesso, ma semplicemente consiste nell’accostamento di diversi tipi di piastrelle, solitamente due, in modo da dare un carattere unico e particolare agli ambienti. In parole povere, ad esempio, una parte della stanza con un effetto cemento e l’altra parte con un effetto marmo.

Inutile far notare come le sperimentazioni in questo senso possono essere pressoché infinite, fatto che stuzzica sempre più la creatività dei designer.

Effetto marmo e grandi lastre invece per arredare la Cucina.

La motivazione a questa scelta è semplice: il grande formato diminuisce al minimo le fughe, rendendo le superfici più semplici da pulire, fattore importante in un ambiente che si sporca così facilmente come può essere una cucina.

Poi ovviamente, l’occhio vuole la sua parte ed ecco che tra tutti i design disponibili si riaffermano gli effetti marmo, ispirati al materiale d’arredamento per eccellenza.

IL DESIGN PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI DEGLI ALTRI AMBIENTI: IL COTTO!!

Stando alle previsioni degli esperti, il 2021 vedrà la vendita di questo materiale avere in forte crescita.

Questo trend è legato principalmente a due fattori: da una parte abbiamo la comodità di questo materiale, dall’altra troviamo invece il sapore famigliare che riesce a dare all’ambiente, ricordando con estremo calore sapore di tempi passati.

Un materiale ideale sia per ambienti interni che esterni.

Noi di Solin possiamo fare anche di più, contattaci per avere una consulenza gratuita, faremo di tutto per trovare un prodotto perfetto per le tue esigenze.