I cassonetti per avvolgibili sono realizzati in materiali resistenti con tecnologie di ultima generazione. Le strutture di qualità contengono uno strato o due di materiale isolante, il quale consente di assicurare alte prestazioni dal punto di vista termico e acustico…
Grazie a questi materiali, il cassonetto non farà da radiatore, scaldando in estate e raffreddando in inverno, al contrario, aiuterà a mantenere la temperatura interna in maniera ottimale.
Il punto critico nella dispersione termica dei nostri ambienti è proprio il cassonetto e la coibentazione è un azione da valutare nell’istallazione delle tapparelle.
Per rendere un ambiente vivibile bisogna tener conto di tutti gli aspetti che coinvolgono il comfort : Temperatura-Ventilazione-Umidità ragion per cui in fase di installazione è opportuno occuparsi dell’isolamento dei cassonetti.
Spesso in fase di ristrutturazione vengono sostituite solo le finestre e non il cassonetto (Punto sensibile della casa).
Di conseguenza nell’ambiente in cui è presente il cassonetto l’aria viene percepita “fredda” e il riscaldamento verrà quindi alzato di conseguenza portando ad un aumento dei costi energetici.
Una soluzione ideale per eliminare gli spifferi, proteggendo anche la casa dalla formazione di umidità sono dei pannelli isolanti dotati di grande flessibilità pensati per adattarsi alla struttura senza intaccare la tapparella.
Il cassonetto per quanto possa essere funzionale deve essere anche discreto, per questo esistono i cassonetti A SCOMPARSA, in cui una parte del rullo avvolgibile è integrata nella muratura a vantaggio di estetica e praticità.
I cassonetti a scomparsa vengono chiamati anche monoblocco in questo modo la struttura diventa invisibile senza nessun ingombro.
Nelle case moderne questa opzione è piuttosto comune per avere un appartamento ben rifinito.
Tuttavia è fondamentale rivolgersi a professionisti in serramenti e infissi.
Come La SOLIN S.R.L, un’azienda seria e esperta nel settore che cresce con grande successo, grazie alle grandi idee del suo fondatore, che ogni giorno sorprende con idee innovative.
Scarica la nostra guida, è gratuita, in più compilando il modulo entrerai in contatto con noi.
Clicca qui http://www.finestragiusta.it/